Il terzo livello mira all’acquisizione, alla sperimentazione e alla padronanza di strumenti e tecniche per diventare generatori di cambiamento all’interno di un sistema attraverso il percorso di counseling.
Durante questo anno, molto interattivo ed esperienziale, si sperimenteranno gli strumenti del modello sistemico imparando a condurli e a proporli in occasione di consulenze individuali e di gruppo.
Si approfondirà il percorso di facilitatore in costellazioni con l’esperienza di guidare alcune costellazioni, consolidando e migliorando le proprie capacità di intervento.
Verranno fornite occasioni di pratica professionale supervisionata, di conduzione di colloqui e costellazioni e si lavorerà sui casi concreti per prendere dimestichezza e pratica verso l’intervento.
Il terzo livello si considererà concluso nel momento di pieno completamento del percorso e realizzazione della tesi finale.
L’attestato viene rilasciato esclusivamente in caso di superamento complessivo del corso, in termini di:
frequenza, comprensione dei temi, realizzazione del tirocinio e delle recensioni, qualità della Tesi finale e valutazione insindacabile da parte della Direzione.
Il titolo conseguito è valido per accedere all’esame di iscrizione ad AssoCounseling.