Corso triennale
COUNSELING SISTEMICO, COSTELLAZIONI E ARTI FIGURATIVE: GESTIRE IL CAMBIAMENTO E LE COMPLESSITÀ NELLE RELAZIONI
Erogato da Pratiche Sistemiche
in collaborazione con Polvered'Arte
Il corso è riconosciuto dall'Associazione professionale di categoria AssoCounseling
Il corso di Counseling di Pratiche Sistemiche nasce nel 1999 su iniziativa del Centro Panta Rei, attualmente sede di una scuola di psicoterapia ad approccio sistemico e socio-costruzionista a Milano.
Riconosciuto prima da SICO e poi da AssoCounseling, è uno dei corsi di counseling più storici a livello italiano. Nel corso degli anni, attorno a Pratiche Sistemiche e al Centro Panta Rei si è creata una rete di professionisti uniti da uno stesso approccio e da un pensiero comune, relativamente alla visione delle persone e dei contesti, in grado di portare avanti progetti e interventi complessi.
Dal 2015 prende la direzione Pierpaolo Dutto, formatore e counselor, con lo scopo di rafforzare l’offerta didattica della scuola triennale e di dare maggiore impulso all’utilizzo del counseling sistemico nei differenti contesti, grazie alle proposte di interventi di counseling in ambito aziendale, scolastico, orientativo e di cambiamenti professionali.
Nel 2016 si lavora con passione per dare corpo al progetto di aprire sedi distaccate della scuola. Grazie alla proficua partenership con Polvered’Arte, associazione per la promozione dell’arte, è stato messo a punto il nuovo programma didattico per il corso triennale di Trieste con partenza a Settembre 2017.
Al programma base sulla sistemica si aggiunge il percorso di facilitatore in costellazioni familiari e sistemiche e il corso per l’utilizzo delle Arti Figurative nel counseling.
Unico corso a Trieste riconosciuto da AssoCounseling, con l’introduzione delle arti figurative come competenza e strumento del counselor, rappresenta un importante innovazione nella formazione in counseling.
Scrivi per saperne di più e fissare un appuntamento gratuito.