11 DICEMBRE 2021 /

SO-STARE NEL CONFINE: LA PRATICA DELLA GIUSTA DISTANZA NELLA RELAZIONE D’AIUTO

Seminario a cura di Patrizia Guazzoni, dalle 9.30 alle 18.30


via Manin, 37 - Milano

La giusta distanza.... per chi ogni giorno lavora a stretto contatto con le persone, per chi si occupa di persone in difficoltà, per chi tende a farsi carico in maniera eccessiva delle emozioni degli altri, il tema della giusta distanza è determinante per garantire il proprio benessere personale, ma anche per garantire professionalità e qualità negli interventi di aiuto e sostegno.

L'equilibrio tra empatia e sensibilità, tra coinvolgimento e lucidità, tra patire insieme all'altro e svolgere una prestazione professionale, richiede consapevolezza, strumenti ed esercizio continuo.

Tra teorie e sperimentazioni si utilizzeranno anche attivazioni e strumenti creativi alla ricerca della giusta distanza tra noi e gli altri.


Guardare l’orizzonte apre un tempo e uno spazio che in noi si fa silenzio.

Silenzio per essere intimi con quel vuoto che, separando e collegando, permette la relazione.

Ogni linea di confine che si fa spazio interiore, diventa respiro, possibilità di accoglienza e creatività, luogo di desiderio e di sogno, spazio generativo di domande e di responsabilità.


Il seminario sarà condotto da Patrizia Guazzoni:

Professional Advanced Counselor, Master Advanced in PNL, Master in Culture simboliche in Bicocca a Milano. Formatrice e Consulente aziendale, Co-fondatrice e Past-President di A.Pro.Co., attualmente socia AssoCounseling


ORGANIZZAZIONE E COSTI

L’incontro è aperto a counselor, educatori, insegnanti, professionisti della relazione d'aiuto e della cura, consulenti.

Il seminario rilascia 8 crediti formativi riconosciuti da AssoCounseling come aggiornamento professionale.

COSTO: 100,00€ IVA compresa.

Sconti per ex-corsisti di Pratiche Sistemiche, scrivendo a info@pratichesistemiche.it

SEDE: via Manin 37, Milano

ISCRIZIONI: EVENTBRITE

INFORMAZIONI: 349 8395945 - info@pratichesistemiche.it

Top