30 MARZO 2025 /
Proponiamo un Seminario per counselor, educatori, pedagogisti, psicologi, medici, assistenti sociali, mediatori familiari, per approfondire lo sguardo sulle nostre premesse intorno al tema della conflittualità e della violenza di genere, per allenare la capacità di cogliere in ottica preventiva e protettiva i segnali di prevaricazione.
Si farà riferimento alla normativa vigente e ai servizi territoriali dedicati, si illustreranno i possibili percorsi di segnalazione e di uscita da situazioni relazionali pericolose, si approfondiranno le attenzioni da tenere durante la consulenza.
Una proposta per rafforzare riflessioni, strumenti e lavoro di rete per gestire in maniera competente la consulenza alle persone, alle famiglie e ai gruppi.
Organizzazione
Questo seminario, frequentabile singolarmente, fa parte del percorso di formazione "ACCOMPAGNARE LE FAMIGLIE - Mappe e strumenti per la consulenza sistemica alle famiglie".
È stato richiesto il riconoscimento ad AssoCounseling come aggiornamento professionale: 8 crediti
Costo: € 122 IVA compresa (€ 100 + IVA*) - Iscrizione tramite Eventbrite
* La ricevuta di Eventbrite non ha I'IVA esposta; i professionisti che desiderano ricevere una fattura elettronica scaricabile come "aggiornamento professionale" possono iscriversi rivolgendosi direttamente a: info@pratichesistemiche.it
Sconti per ex-studenti di Pratiche Sistemiche.
Sede
Il seminario si terrà, diversamente da quanto comunicato in precedenza, presso Spazio Aurea, via Masera 6, Milano (nei pressi della fermata Lima, MM rossa)
Docente
Simona
D’Alò,
pedagogista, responsabile per oltre 10 anni di Centri Antiviolenza,
da 25 anni si occupa di vittime della tratta e di violenza di genere,
coordinando Case di accoglienza per nuclei mamma-bambino e donne
sole, Centri Antiviolenza e progetti educativi nelle scuole.