22 OTTOBRE 2023 /
Obiettivi
Aumentare le proprie competenze comunicative
Creare una presentazione efficace del proprio progetto professionale
Acquisire elementi di comunicazione efficace per la promozione di sé e delle proprie attività
Contenuti
L’incontro si snoda in continuità con i contenuti del seminario del giorno precedente: sul progetto professionale, andando a costruire, una volta definito il proprio progetto, le modalità più efficaci per comunicarlo.
Per dare vita al proprio progetto sarà necessario definire come presentarsi e come iniziare a diffonderlo.
Il taglio della presentazione dipenderà dalle specificità di ciascuno, motivo per cui ogni partecipante lavorerà concretamente sulla propria situazione. Ci si potrà soffermare sulla presentazione del proprio progetto ad un cliente, ad un finanziatore, ad un collega, ad un convegno, ecc.. costruendo il setting adatto e la progettualità comunicativa coerente.
La parte di sperimentazione si realizzerà con l’utilizzo della telecamera, andando ad osservare se stessi per aumentare immediatamente la propria efficacia comunicativa.
L’incontro sarà condotto da Pierpaolo Dutto che accompagnerà ciascun partecipante sia nella definizione dei contenuti, che nel difficile passaggio di gestione delle emozioni legati ai momenti di presentazione.
ORGANIZZAZIONE:
L’incontro è aperto a tutti i presenti al seminario esperienziale Il progetto professionale - Come chiarire e costruire un progetto professionale efficace di Sabato 21 Ottobre 2023 e a chi, avendo già un progetto chiaro, desidera rafforzare le competenze comunicative.
È stato richiesto il riconoscimento ad AssoCounseling come aggiornamento professionale: 16 crediti per l’intero week-end di formazione.
Sede:
il
seminario si terrà in Via Manin, 37 Milano
Iscrizioni: Eventbrite
Informazioni:
349 8395945 - info@pratichesistemiche.it
Docente:
Pierpaolo
Dutto
Direttore della scuola di counseling Pratiche Sistemiche, Counselor supervisor, Formatore manageriale.
Da circa 20 anni lavora insieme a individui, gruppi e organizzazioni, al fine di facilitare il cambiamento, innescare il salto di qualità e il rilancio personal-professionale delle Persone.
Specializzato in Counseling Sistemico, in Empowerment e facilitatore di Costellazioni familiari e aziendalie Aziendali, e professionali.