15 GIUGNO 2024 /

LA GESTIONE GENERATIVA DEI CONFLITTI - COSTELLAZIONI E CARTE DIXIT PER ESPLORARE LE DINAMICHE RELAZIONALI COMPLESSE

Seminario a cura di Pierpaolo Dutto


via Manin, 37 - Milano, dalle 9.30 alle 18.30

Nelle relazioni interpersonali, affettive e professionali, emozioni non sempre comprese, aspettative disattese, poca attenzione e mancanza di empatia, possono portare a situazioni di conflitto esplicito o latente e talvolta alla crisi della relazione stessa.

Imparare a gestire i conflitti e saper apprendere da tali situazioni è la chiave per costruire relazioni lunghe e autentiche, fondate sulla crescita reciproca.


L’incontro è rivolto a consulenti, manager, professionisti della relazione e persone interessate ad acquisire strumenti e visioni nuove intorno al tema della conflittualità.


Durante il seminario si utilizzeranno strumenti utili ad attivare nuove chiavi di lettura per rileggere le dinamiche relazionali complesse e orientarle in maniera più funzionale, costruttiva e generativa per la persona e il contesto nel suo insieme.

Si sperimenteranno su di sé le tecniche provenienti dal pensiero sistemico e dalle costellazioni per poi apprenderne le modalità di utilizzo nei propri contesti professionali.




Docente: Pierpaolo Dutto

Direttore della scuola di counseling Pratiche Sistemiche, Counselor supervisor, Formatore manageriale.

Da 20 anni lavora insieme a individui, gruppi e organizzazioni, al fine di facilitare il cambiamento, innescare il salto di qualità e il rilancio personal-professionale delle Persone.

Specializzato in Counseling Sistemico, in Empowerment e facilitatore di Costellazioni Familiari e aziendali



Organizzazione

Il seminario è riconosciuto da AssoCounseling come aggiornamento professionale: 8 crediti



Costo: € 122 IVA compresa (€ 100 + IVA*) - Iscrizione tramite Eventbrite

* La ricevuta di Eventbrite non ha I'IVA esposta; i professionisti che desiderano ricevere una fattura elettronica scaricabile come "aggiornamento professionale" possono iscriversi rivolgendosi direttamente a: info@pratichesistemiche.it

Sconti per ex-studenti di Pratiche Sistemiche.


Sede: via Manin 37, zona Piazza della Repubblica

(fermata Repubblica della Metro linea Gialla, fermata Passante ferroviario, a 10/15 minuti a piedi da Stazione Centrale e Stazione Porta Garibaldi)


Per informazioni: 349 8395945 - info@pratichesistemiche.it

Top