10 MAGGIO 2024 /

LA CASA E I SUOI SIMBOLI

Seminario a cura di Vanna Puviani


via Manin, 37 - Milano, dalle 10.00 alle 17.00

Le nostre case sono ricche di oggetti e di rituali, di colori e di forme: sono piene di Simboli che parlano di noi.

Imparare a riconoscerli diventa un’opportunità per ri-conoscersi e per abitare spazi fisici ed emotivi consapevoli, personalizzati e scelti, cioè felici.


La casa, oltre a narrare e abitare la propria identità personale, è anche luogo di relazioni e di flessibile gestione delle esigenze di tutti i suoi abitanti.

Proseguendo con la simbologia dell’abitare, possiamo prenderci cura delle storie d’amore, da coltivare e ri-generare dentro e fuori casa.


Una giornata di formazione con Vanna Puviani per narrarsi attraverso la casa, con l’utilizzo della scrittura e del disegno, per acquisire strumenti e buone domande da utilizzare nella consulenza alle persone.



Organizzazione

Il seminario è riconosciuto da AssoCounseling come aggiornamento professionale: 6 crediti

Il Seminario si rivolge a counselor, educatori, pedagogisti, mediatori e altri professionisti della relazione.


Costo: € 100 IVA compresa (€ 82 + IVA*) - Iscrizione tramite Eventbrite



* La ricevuta di Eventbrite non ha I'IVA esposta; i professionisti che desiderano ricevere una fattura elettronica scaricabile come "aggiornamento professionale" possono iscriversi rivolgendosi direttamente a: marica.martin@pratichesistemiche.it

Sconti per ex-studenti di Pratiche Sistemiche.

Per iscritti e iscritte di AccademiaEFP scrivere a vanna.puviani@gmail.com e in copia conoscenza a marica.martin@pratichesistemiche.it




Sede: via Manin 37, zona Piazza della Repubblica

(fermata Repubblica della Metro linea Gialla, fermata Passante ferroviario, a 10/15 minuti a piedi da Stazione Centrale e Stazione Porta Garibaldi)



DOCENTE: Vanna Puviani

Psicologa Psicoterapeuta Formatrice

Ideatrice del metodo D.E.C. (Disegnare le Emozioni Cura), un nuovo metodo di conversazione simbolica con il disegno utile ad attivare l’autoconoscenza e l’autocura nelle persone e nei sistemi.

Specializzata all’uso terapeutico dei linguaggi non verbali nella Psicoterapia Immaginativa.

Specializzata in Psicoterapia Sistemico Relazionale presso il Centro Milanese di Terapia della Famiglia. Privilegia nella conversazione terapeutica l’uso mirato del disegno per rendere visibili le relazioni e per attivare l’autoguarigione.

Certificata Practitioner in EMDR (Eye movement Desensitisation e Reproccessing). Metodo ideato da F. Shapiro.

Specializzata e certificata “Practitioner” in HAVENING TECHNIQUES®, un nuova cura psicosensoriale per ogni tipo di trauma ed evento stressante.

Formata all’uso avanzato di PSYCH-K® con apprendimento di tecniche efficaci per trasformare le nostre credenze limitanti in credenze potenzianti.

Formata all’uso della ISTDP (Psicoterapia Intensiva Breve Dinamica) con dott.ssa Erica Francesca Poli nel Corso Polisintesi del 2019 e frequentato diversi Seminari e Corsi di Specializzazione in Psicobiologia Emotivo-Comportamentale Integrata.

Professore a contratto Università degli Studi di Bologna 2002-2014

Svolge attività di cura, di formazione, di supervisione clinica e di ricerca.

E’ Presidente dell’Associazione Kalòs, il cui obiettivo è la promozione e la ricerca della ‘bellezza’, sempre presente negli individui e nei contesti. Socia e collaboratrice di AQE (Attivismo Quantico Europeo) .

Docente presso diverse Scuole di Specializzazione in Psicoterapia. Formatrice in diverse città d’Italia, d’Europa e del Brasile. Docente presso l’Accademia EFP diretta dalla Dottoressa Erica Francesca Poli.Autrice di numerosi articoli su riviste scientifiche e autrice di libri sul metodo DEC che saranno in visione durante gli incontri.

Top