21 OTTOBRE 2023 /
dedicarsi uno spazio personale per lavorare sul proprio progetto professionale e sperimentare direttamente su di sé alcuni strumenti;
fornire ai professionisti la possibilità di acquisire strumenti utili da utilizzare nei percorsi di counseling qualora il tema portato dal cliente sia relativo a tematiche professionali e di progettualità;
confrontarsi su prospettive e possibilità per sviluppare la professione del counselor nei differenti contesti.
Contenuti
La giornata, caratterizzata da un ampio taglio esperienziale, prevede una prima parte di teorie, considerazioni e riflessioni utili a fornire nuove premesse sul mercato del lavoro e sui nuovi atteggiamenti utili per trovare soddisfazione nella complessità del mercato.
Successivamente verranno esposti strumenti focalizzati sulla costruzione del proprio progetto professionale, nei quali i partecipanti saranno coinvolti attivamente.
Superando la logica più lineare del “business plan”, il percorso proposto lavora in maniera trasversale su diverse dimensioni della persona, considerando non solo le proprie risorse e i propri desideri, ma allargando il pensiero su vincoli e convinzioni provenienti dalla propria storia personale e sugli effetti relazionali del progetto.
Durante la giornata sarà dedicato ampio spazio alla esperienza diretta e al confronto fra i partecipanti.
Al termine della giornata ciascun partecipante avrà avrà lavorato in maniera strutturata sul proprio progetto e avrà acquisito strumenti utili per la professione.
L’incontro è condotto da Pierpaolo Dutto, che coniugherà strumenti di matrice sistemica e modalità tipiche dell’approccio dell’Empowerment.
ORGANIZZAZIONE:
L’incontro
è aperto a counselor, professionisti della relazione, consulenti, HR
manager e specialist e a tutte le persone interessate a costruire un
nuovo ed efficace progetto professionale.
Il
seminario si completa, per chi lo desidera, con la proposta formativa
di domenica 22
Ottobre 2023,
dalle 9.00 alle 17.30:
È
stato richiesto il riconoscimento ad AssoCounseling come
aggiornamento professionale: 8 o 16 crediti, a seconda delle giornate
frequentate.
Costo:
100
€ IVA compresa – prima giornata
180
€ IVA compresa - prima e seconda giornata
Sconti per ex-studenti di Pratiche Sistemiche
Sede:
il seminario si terrà in Via Manin, 37 Milano
Per iscrizioni: Eventbrite
Per informazioni: 349 8395945 - info@pratichesistemiche.it
Docente: Pierpaolo Dutto
Direttore della scuola di counseling Pratiche Sistemiche, Counselor supervisor, Formatore manageriale.
Da circa 20 anni lavora insieme a individui, gruppi e organizzazioni, al fine di facilitare il cambiamento, innescare il salto di qualità e il rilancio personal-professionale delle Persone.
Specializzato in Counseling Sistemico, in Empowerment e facilitatore di Costellazioni Familiari e aziendali