2 DICEMBRE 2023 /
Durante il colloquio di counseling, la narrazione del cliente si intreccia con l’ascolto del counselor, co-costruendo una storia che evolve nel qui ed ora della consulenza.
Le informazioni portate dal cliente suscitano in entrambi: emozioni, ricordi, connessioni, che si complessificano e si arricchiscono nella relazione.
Anche il corpo del counselor e del cliente partecipano all’intervento di counseling portando il proprio contributo di informazioni che andranno a influenzare la qualità dell’ascolto, la scelta delle parole, le domande con le quali proseguire l’esplorazione.
L’obbiettivo del seminario sarà quello di costruire una mappa personale per poter ascoltare il proprio corpo utilizzandolo come strumento per ampliare il lavoro di ascolto dell’altro, della ipotizzazione e della conduzione del colloquio.
Ci guiderà il “cosa senti”, “dove lo senti” per costruire un intervento efficace e capace di muoversi sui differenti piani del pensiero, del sentire e del corporeo.
Durante il seminario si proporranno attivazioni, momenti di condivisione e approfondimenti teorici.
Docente: Isabella Gandini – psicologa e psicoterapeuta ad indirizzo sistemico
ORGANIZZAZIONE:
È
stato richiesto il riconoscimento ad AssoCounseling come
aggiornamento professionale
Costo: € 100 IVA inclusa (€ 82 + IVA*)
Sono previsti sconti per gli ex-allievi di Pratiche Sistemiche, scrivendo a info@pratichesistemiche.it
* La ricevuta di Eventbrite non ha I'IVA esposta; i professionisti che desiderano ricevere una fattura elettronica scaricabile come "aggiornamento professionale" possono iscriversi rivolgendosi direttamente a: info@pratichesistemiche.it
Per iscrizioni: Eventbrite
Per informazioni: 349 8395945 - info@pratichesistemiche.it