29 APRILE 2022 /

COSA VEDO IN UN DI-SEGNO? IL DISEGNO PER COMUNICARE CON TRE COLORI

Seminario a cura di Vanna Puviani


via Manin, 37 - Milano, dalle 10.00 alle 17.00

Tre proposte per tre buoni incontri con se stessi, per conoscere l’uso mirato del colore visto come strumento di comunicazione prezioso per facilitare le relazioni di aiuto, per attivare l'auto-conoscenza, per svegliare il piacere dell’auto-rivelazione.

Durante il seminario i partecipanti saranno coinvolti esperienzialmente in un percorso di tre colori in tre tappe, per disegnare e conoscere il colore e il movimento delle emozioni.

1. C’era una volta…
Il buio della notte, il luogo dove abitano i propri sogni…. Un incontro tutto blu. Alla ricerca dell’intimità.

2. E poi…
Arriva la luce del sole, per dare vita alla propria immaginazione… Un incontro tutto giallo. Alla ricerca dell’immensità.

3. E alla fine…
Il calore del tramonto, a risvegliare le passioni e la voce del cuore. Un incontro tutto rosso. Alla ricerca della bellezza degli amori.


Il seminario si rivolge a Counselor, Educatori, Insegnanti, Pedagogisti, Professionisti della salute.

Il percorso in tre tappe può essere proposto generalmente attraverso tre incontri all'interno delle consulenze d’aiuto e degli interventi educativi a bambini e classi, adulti e gruppi.


Durante il seminario sono previste esercitazioni personali con i tre colori proposti e la presentazione di Storie, oltre a spunti teorici sul significato dei colori.

Ogni partecipante deve portare con sé fogli bianchi e colori.


Organizzazione:

Il seminario si svolgerà venerdì 29 aprile 2022, dalle 10.00 alle 17.00.

La sede di Pratiche Sistemiche si trova in via Manin 37, nei pressi di Piazza della Repubblica (fermata della Linea Metropolitana Gialla e del Passante ferroviario), a 10/15 minuti a piedi dalla Stazione Centrale e da Garibaldi.


È stato richiesto il riconoscimento ad AssoCounseling come aggiornamento professionale.


Costi:

Il seminario ha un costo di 80€.

Sconti previsti per chi ha frequentato dei percorsi con Vanna Puviani nel 2021-2022.


PER ISCRIZIONI E INFORMAZIONI:

3335455650 - marica.martin@pratichesistemiche.it


Docente: Vanna Puviani

Psicologa Psicoterapeuta, ideatrice del metodo D.E.C. (Disegnare le Emozioni Cura), un nuovo metodo di conversazione simbolica con il disegno utile ad attivare l’autoconoscenza nelle persone e nei sistemi.
Specializzata all’uso terapeutico dei linguaggi non verbali nella Psicoterapia Immaginativa.
Specializzata in Psicoterapia Sistemico Relazionale presso il Centro Milanese di Terapia della Famiglia. Privilegia nella conversazione terapeutica l’uso mirato del disegno per rendere visibili le relazioni e per attivare l’autoguarigione.

Certificata Practitioner in EMDR (Eye movement Desensitisation e Reproccessing), metodo ideato da F. Shapiro.
Specializzata e certificata “Practitioner” in HAVENING TECHNIQUES®, un nuova cura psicosensoriale per ogni tipo di trauma ed evento stressante.
Formata all’uso avanzato di PSYCH-K® con apprendimento di tecniche efficaci per trasformare le nostre credenze limitanti in credenze potenzianti.
Formata all’uso della ISTDP (Psicoterapia Intensiva Breve Dinamica) con dott.ssa Erica Francesca Poli nel Corso Polisintesi del 2019 e frequentato diversi Seminari e Corsi di Specializzazione in Psicobiologia Emotivo-Comportamentale Integrata.

Professore a contratto Università degli Studi di Bologna 2002-2014. Docente presso diverse Scuole di Specializzazione in Psicoterapia. Formatrice in diverse città d’Italia, d’Europa e del Brasile. Svolge attività di cura, di formazione, di supervisione clinica e di ricerca. E’ Presidente dell’Associazione Kalòs, il cui obiettivo è la promozione e la ricerca della ‘bellezza’, sempre presente negli individui e nei contesti. Socia e collaboratrice di AQE (Attivismo Quantico Europeo).

Top