FUTURI POSSIBILI - COLTIVARE OGGI IMMAGINI PER IL DOMANI
Ciclo di incontri esperienziali
Spazio Moon, Androna degli Orti 1b - Trieste
La quotidianità di ognuno di noi è contraddistinta da scelte che attingono ad un passato che ci accompagna e ci spingono ad un domani che ci attende. In un momento caratterizzato da cambiamenti di tipo sociale, economico o tecnologico sempre più rapidi può essere necessario saper trovare adattamenti costanti per riuscire a restare in sintonia con la propria idea di futuro. Il ciclo di incontri promosso dall'associazione Pratiche Sistemiche si pone l'obiettivo di attivare e sostenere riflessioni circolari, offrire uno spazio di sperimentazione e di dialogo, osservare l'incertezza con lo sguardo delle possibilità. Si propongono 3 incontri esperienziali in presenza, frequentabili sia singolarmente che come percorso complessivo:
venerdì 22 aprile 2022, dalle 18.00 alle 20.30 Radici Connessioni che nutrono futuri che crescono.
venerdì 13 maggio 2022, dalle 18.00 alle 20.30 Progettare nell'incertezza Come disegno qualcosa che non ho mai visto?
venerdì 10 giugno 2022, dalle 18.00 alle 20.30 Velocità e cambiamento Urgenze ordinarie, risposte straordinarie. Tempi di ciascuno e ritmi collettivi.
ORGANIZZAZIONE
La partecipazione agli incontri sarà a contributo volontario con offerta minima suggerita di 15 euro per il singolo incontro e 40 per l'intero ciclo. La prenotazione è obbligatoria. Verrà richiesto il rispetto delle normative Covid vigenti.
Per iscriversi a ciascun incontro oppure all’intero ciclo: Eventbrite Le serate si terranno presso: Spazio Moon, Androna degli Orti 1b - Trieste
Per informazioni: counselingtrieste@gmail.com - 324.8364485
- - -
Gli incontri saranno condotti da professionisti che hanno frequentato il Master in Counseling sistemico relazionale dell'associazione Pratiche Sistemiche:
Paola Ceschia Counselor sistemico relazionale, con formazione filosofica, si occupa di educazione e benessere.
Emanuela Vivian Educatrice e formatrice. Da molti anni lavora con singoli e gruppi, creando contesti di ascolto e costruendo insieme spazi e opportunità di cambiamento possibile, in particolare con adolescenti e giovani adulti alle prese con le sfide della crescita.
Teresa Zamolo Counselor sistemico-relazionale, cantante e voice counselor. Oltre alle attività di counseling, sii occupa nello specifico di pedagogia vocale, tiene corsi individuali e di gruppo di respiro, canto, voce parlata e public speaking.
Mario Zini Start-upper e content creator, si occupa di enti del terzo settore e no profit affiancando le organizzazioni nell'obiettivo di rendere più fluida e circolare la comunicazione interna ed esterna.